Informazioni

Sanzioni amministrative: procedura e pagamento


In conformità a quanto previsto dall'art. 35 della L.R. 23/2007, il mancato rispetto da parte dell’utente delle norme contenute nel Regolamento di Vettura e/o l’utilizzo del servizio di trasporto pubblico senza il prescritto titolo di viaggio comportano l’applicazione delle sanzioni amministrative previste ai comma 1 e 2 del medesimo articolo.

Il pagamento dell’importo indicato sul verbale, deve avvenire entro 60 gg dalla notifica secondo le modalità specificate sul retro del verbale stesso.

Entro 60 giorni dalla notifica della sanzione amministrativa, è possibile presentare all'Ufficio Sanzioni uno scritto difensivo per chiederne l'archiviazione o la riduzione, compilando il modello presente nella sezione "Informazioni/Modulistica" del sito, da inviare, unitamente alla copia del documento d'identità del dichiarante (l'utente sanzionato o un genitore in caso di utente minorenne) a uno dei recapiti indicati nello stesso.

IL PAGAMENTO DI UNA SANZIONE PUO' AVVENIRE CON UNA DELLE SEGUENTI MODALITA':

- Presso le biglietterie ATAP di Pordenone e Spilimbergo;

- Mediante bonifico bancario (IBAN: IT47J0835612503000000020858) indicando in causale il numero di verbale;

- Mediante carta di credito collegandosi al link:

https://verificatori.atap.pn.it/VerificatoriWeb

- Presso i punti SisalPay abilitati comunicando al rivenditore che il servizio da utilizzare è Autobus.it/myCicero.

ATAP S.p.a.
Via Candiani, 26
33170 PORDENONE (PN)
Tel: 0434-224411

© 2019 ATAP. All Rights Reserved.ATAP S.p.a. C.F., P.I. 00188590939 Design & Development by Vaultinn

cerca