Amministrazione trasparente

Performance


Certificazioni

L’Azienda garantisce alti standard di servizio anche grazie alle varie Certificazioni UNI-EN-ISO ottenute negli anni.

Il sistema di gestione aziendale è certificato a norma UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 45001:2023, UNI EN 13816:2002 e UNI ISO 39001:2016.

Il rafforzamento del rapporto con i clienti costituisce uno degli obiettivi più importanti che ATAP si pone per riuscire a garantire un livello qualitativo del servizio che sia sempre più vicino alle attese esplicite ed implicite del cliente, cercando di rispondere alle sue reali e mutevoli esigenze attraverso parametri qualitativi gestibili, misurabili e realizzabili.

Il focus del sistema certificato è il servizio erogato; attraverso un insieme articolato di procedure ed istruzioni operative tutte le persone che operano nell'Organizzazione, a qualsiasi livello e in qualsiasi ruolo lavorativo, vengono coinvolte per garantire e soddisfare al meglio il bisogno di mobilità dei clienti-utenti, tutelando non solo il diritto alla qualità del servizio, ma anche i diritti alla qualità della vita, dell'ambiente (in particolare per le generazioni future) e della salute e sicurezza sul lavoro (attraverso la salvaguardia dell'incolumità dei propri dipendenti, dei terzi coinvolti nelle attività svolte nell'ambito dei propri processi, dei clienti-utenti e della popolazione) e promuovendo, a tutti i livelli, l’importanza di adottare politiche aziendali e organizzative volte a garantire, nell’erogazione del servizio stesso, la sicurezza stradale a 360°.

 Certificazioni2023

 

 

Indagini di Customer Satisfaction e Mistery Client

Essere certificati alla norma UNI EN 13816 sul «Trasporto pubblico di passeggeri» significa dotarsi di strumenti, metodi e procedure per la misurazione delle prestazioni e della soddisfazione del cliente.

Il miglioramento del servizio di qualità si concreta infatti nel rispondere alle reali e mutevoli esigenze dei cittadini, monitorando le prestazioni aziendali con misurazioni aziendali dirette e indagini di Customer Satisfaction (volte a misurare la soddisfazione della clientela) e di Mistery Client (tese a misurare la prestazione e condotte da gruppi qualificati di osservatori).

Le indagini vengono effettuate con cadenza annuale a cura di società terze e i risultati emersi vengono puntualmente rendicontati all’interno della carta dei servizi emessa a cura della Società Consortile TPL FVG S.c.ar.l. di cui ATAP è una consorziata.

Il documento è consultabile/scaricabile, nella versione più recente, dall’apposito link  https://tplfvg.it/it/lazienda/carta-dei-servizi/

 

IMG 20190531 WA0045

Monitoraggi diretti sulle prestazioni

ATAP investe nella sicurezza a 360°, non solo nella gestione della propria flotta aziendale e nelle relative dotazioni, ma anche nella  formazione dei lavoratori, nella convinzione che ciò comporti la massima sicurezza per i passeggeri che si affidano alla nostra realtà durante i loro spostamenti.

Nel tempo sono stati realizzati a cura della società DRIVEvolve Srl di Tavagnacco (UD), alcuni interventi formativi di Guida Anticipativa & Ecodrive Italia e Guida in sicurezza dedicati al personale e tesi a gestire lo stress alla guida e a raggiungere uno stile di guida più sostenibile sia durante le ore lavorative che nei percorsi in itinere casa lavoro, con impatti interessanti, oltre che sull’incremento degli standard di sicurezza, anche sui consumi e sulle emissioni di CO2.

Dai monitoraggi annuali sui consumi effettuati a cura della società DRIVEvolve Srl per i diversi anni, sono stati certificati i risultati riportati nella seguente tabella:

Tabella_consumi.png

 

rev 11 PC Report CS 2021 TplFvg 1FEB22 ore 12.46 002 660823

 

ATAP S.p.a.
Via Candiani, 26
33170 PORDENONE (PN)
Tel: 0434-224411

© 2019 ATAP. All Rights Reserved.ATAP S.p.a. C.F., P.I. 00188590939 Design & Development by Vaultinn

cerca