Amministrazione trasparente

Disposizioni generali

Disposizioni generali

Presentazione

ATAP S.p.A. è una società per azioni privata con capitale prevalentemente pubblico.La società svolge l’attività di trasporto pubblico di passeggeri su strada e tale attività si sviluppa principalmente nell’ambito del Trasporto Pubblico Locale (TPL) della Provincia di Pordenone, in virtù della concessione ottenuta nel 2000 ed in scadenza al 31.12.2014.ATAP S.p.A. non è una società in affidamento diretto (in house).In adempimento a quanto previsto dalla L. 190/2012 e dalla Circolare Ministeriale 01/2014, ATAP S.p.A. ha predisposto il servizio istituzionale di AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE.

Modello Organizzativo Gestionale

Il Decreto Legislativo n. 231 dell´8 giugno 2001 ha introdotto nell'ordinamento giuridico italiano il principio della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica. ATAP S.p.A. ha adottato un Modello di organizzazione di gestione e di controllo rispondente ai requisiti di tale decreto per prevenire i reati previsti dallo stesso, aggiornandolo alla normativa anticorruzione derivante dall´applicazione della Legge 190/2012. In ottemperanza alla norma, viene qui fornito un estratto del Modello Organizzativo Gestionale.

Codice Etico

ATAP S.p.A. risponde al CCNL degli Autoferrotranvieri, che si basa sul R.D. 148/1931, si è poi dotata negli anni di un proprio CODICE ETICO.

Regolamenti

ATAP S.p.A. si è dotata di una serie di regolamenti, tesi a disciplinare i vari ambiti aziendali, al fine di garantire una puntuale organizzazione degli stessi e un più elevato livello di trasparenza nella gestione delle attività connesse. Tali regolamenti sono liberamente consultabili in un'apposita sezione del sito aziendale, cui si rimanda: REGOLAMENTI ATAP.

 

ATAP S.p.a.
Via Candiani, 26
33170 PORDENONE (PN)
Tel: 0434-224411

© 2019 ATAP. All Rights Reserved.ATAP S.p.a. C.F., P.I. 00188590939 Design & Development by Vaultinn

cerca